Condizioni d'uso

1.    GENERALE

 

1.1. TrustID ToU. Le seguenti Condizioni d'uso di trustID (TOU) si applicano all'accesso e all'uso dei servizi forniti da CloudTrust SA (CHE-205.879.476), Avenue de la Harpe 22-24, CH-1007 Losanna, Svizzera (CloudTrust) in relazione alla soluzione trustID nel quadro delle sue offerte Software-as-a-Service (i Servizi trustID).

1.2. Accettazione dei ToU. Qualsiasi uso dei Servizi trustID è soggetto ai termini dei presenti ToU che possono essere modificati di tanto in tanto. Chiunque utilizzi, acceda e/o navighi nei Servizi trustID attraverso qualsiasi canale (ognuno un Utente) riconosce di aver letto, compreso e accettato i termini dei presenti ToU e l'Informativa sulla privacy accessibile su https://www.trustid.ch.

1.3. Ambito di applicazione. L'uso dei Servizi trustID per applicazioni e servizi forniti da fornitori di servizi terzi sarà soggetto ai termini concordati tra l'Utente interessato e il rispettivo fornitore di servizi e tale rapporto contrattuale è esplicitamente escluso dall'ambito di applicazione dei presenti ToU.

1.4. Modifiche. I termini dei presenti ToU possono essere modificati di tanto in tanto e tali modifiche saranno notificate agli Utenti. Continuando l'accesso o l'uso dei Servizi trustID dopo qualsiasi modifica dei termini dei presenti ToU, gli Utenti accettano di essere vincolati da tali modifiche.

 

2.    REGISTRAZIONE

 

2.1.    Account. L'uso e l'accesso ai Servizi trustID richiedono la registrazione di un account da parte degli Utenti e la registrazione del loro sesso, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, data di nascita, luogo di nascita, nazionalità e tipo, numero e data di scadenza del documento d'identità (l'Account) e l'iscrizione prima di poterli utilizzare.

Registrando un Account o usando i Servizi trustID in qualsiasi altro modo, gli Utenti garantiscono di avere la maggiore età, ma almeno 18 anni, e di avere capacità giuridica illimitata nel loro paese di domicilio o residenza.

A scanso di equivoci, se l'Utente è una persona giuridica, qualsiasi sottoscrizione per l'uso dei Servizi trustID da parte di uno dei suoi dipendenti, agenti o rappresentanti, per conto dell'Utente, è considerata come un’accettazione dei termini dei presenti ToU da parte dell'Utente. Se stai sottoscrivendo l'uso dei Servizi trustID per conto dell'Utente, dichiari e garantisci di essere debitamente autorizzato a farlo.

2.2.    Accuratezza. Gli Utenti garantiscono che tutte le informazioni fornite a CloudTrust nel processo di registrazione o altrimenti sono vere e accurate. Gli utenti devono mantenere tali informazioni aggiornate in qualsiasi momento.

2.3.    Riservatezza. Gli Utenti accettano di mantenere il loro login e la loro password confidenziali. Gli Utenti riconoscono di essere pienamente responsabili dell'uso che viene fatto del loro Account, incluso l'uso da parte di terzi, indipendentemente dal fatto che gli Utenti abbiano autorizzato o meno tale uso. Gli Utenti saranno pienamente responsabili di qualsiasi perdita e/o danno che possa risultare da tale uso.

L'utente è anche responsabile della conservazione accurata e sicura dei suoi mezzi di autenticazione (login, password, telefono cellulare, ecc.) al fine di impedire l'accesso non autorizzato al suo Account. Le informazioni di autenticazione non saranno comunicate a terzi e gli Utenti saranno responsabili di qualsiasi azione necessaria nel caso in cui compromettano le loro informazioni di autenticazione.

2.4. Segnalazione. Se gli Utenti hanno motivo di credere che una terza parte abbia o abbia avuto accesso alle loro informazioni di autenticazione o al loro Account o se gli Utenti vengono a conoscenza di qualsiasi altra violazione della sicurezza in relazione al loro Account o ai Servizi trustID, dovranno immediatamente segnalare tale accesso o violazione della sicurezza al contatto di supporto trustID all'indirizzo support@trustid.ch e cambiare le loro informazioni di autenticazione.

 

3.    USO DEI SERVIZI TRUSTID E DELLA LICENZA

 

3.1.    Licenza. A condizione che gli Utenti rispettino i termini dei presenti ToU, in particolare il pagamento delle tariffe applicabili, CloudTrust concede agli Utenti una licenza revocabile, non esclusiva, non trasferibile e limitata, senza diritto di sublicenza, per utilizzare i Servizi trustID, comprese, senza limitazione e se disponibili, le funzioni aggiuntive disponibili su abbonamento (le Caratteristiche).

3.2. Servizi trustID. Il contenuto dei Servizi trustID è descritto e accessibile all'indirizzo https://www.trustid.ch. Per impostazione predefinita, CloudTrust è vincolato solo da un obbligo di mezzi per la fornitura dei Servizi trustID. CloudTrust fornirà i Servizi trustID in conformità alla pratica professionale standard, con la cura e la diligenza richieste da un fornitore di servizi simili.

3.3. Caratteristiche. Le Funzionalità disponibili per l'Utente sono indicate al momento della registrazione di un Account e l'Utente può selezionare le Funzionalità dall'elenco disponibile per la sottoscrizione.

Parte delle Funzionalità può essere fornita da terzi e/o richiedere l'uso di piattaforme gestite da altri fornitori di contenuti, nel qual caso i termini e le condizioni applicabili alla fornitura di tali servizi e/o all'uso di tali piattaforme si applicano alla fornitura delle Funzionalità in aggiunta ai termini delle presenti ToU. L'uso di tali Funzionalità può anche essere soggetto al pagamento di una tariffa aggiuntiva da parte dell'Utente, al quale può essere richiesto di fornire dati aggiuntivi a CloudTrust e alle terze parti che forniscono le relative Funzionalità. In ogni caso, CloudTrust declina qualsiasi dichiarazione e garanzia in merito al contenuto o all'accuratezza dei materiali relativi alle Funzionalità fornite da terze parti o rese disponibili su piattaforme gestite da altri fornitori di contenuti.

3.4. Modifiche. Le modifiche al contenuto dei Servizi trustID e/o alle Funzionalità diventeranno effettive nel momento in cui verranno indicate all'Utente da CloudTrust. Se non vengono fornite ulteriori specifiche da parte di CloudTrust, le modifiche diventeranno effettive (i) immediatamente dopo l'avviso all'Utente per qualsiasi contenuto aggiuntivo dei Servizi trustID e/o delle Funzionalità; e (ii) a partire dal prossimo rinnovo per qualsiasi abbonamento corrente per i Servizi trustID e/o le Funzionalità. Se la relativa Funzionalità non è più disponibile al momento del suo rinnovo, sarà automaticamente trasformata in un'altra Funzionalità nell'ambito della successiva Funzionalità più vicina esistente al momento del suo rinnovo, come consigliato da CloudTrust.

3.5. Restrizioni. Nella misura consentita dalla legge applicabile, gli Utenti non sono autorizzati a (i) copiare, modificare o creare derivati dei Servizi trustID o delle Funzionalità; (ii) rivendere, trasferire, cedere, affittare, prestare o concedere in licenza i Servizi trustID o le Funzionalità a terzi; e (iii) effettuare deep-link, reverse engineering, disassemblare o monitorare (ad esempio spider, scrape) i Servizi trustID o le Funzionalità. Fatti salvi i termini dei presenti ToU, CloudTrust e/o i suoi licenziatari si riservano tutti i diritti sui Servizi trustID o sulle Funzionalità non espressamente concessi nel presente documento.  

3.6. Nessun obbligo. Ad eccezione di quanto espressamente previsto nel presente documento, CloudTrust non ha alcun obbligo di monitorare l'uso dei Servizi trustID o di editare, rivedere o modificare qualsiasi contenuto dei Servizi trustID o delle Funzionalità. CloudTrust si riserva il diritto di indagare su qualsiasi violazione o comportamento riguardante i Servizi trustID o le Funzionalità e di cooperare con le autorità competenti in caso di violazione di qualsiasi legge applicabile.

3.7. Sistemi informatici degli Utenti. Gli Utenti sono responsabili dei componenti software e hardware che utilizzano per accedere e utilizzare i Servizi TrustID. Gli utenti devono assicurarsi che i loro sistemi informatici siano adeguatamente protetti dall'accesso di terzi e da software maligni, virus, cavalli di Troia, worm, bombe a orologeria, cancel bot o altre routine di programmazione informatica che hanno lo scopo di danneggiare, interferire negativamente, intercettare surrettiziamente o espropriare qualsiasi sistema, dato o informazione personale.

Gli utenti devono assicurarsi che i dispositivi (laptop, telefono cellulare, ecc.) utilizzati per accedere e utilizzare i Servizi trustID siano adeguatamente protetti contro l'accesso e la manipolazione da parte di terzi.

3.8. Dichiarazioni e garanzie degli Utenti. Gli Utenti dichiarano e garantiscono che (i) non violeranno, né indurranno terzi a violare, alcuna legge o regolamento applicabile usando i Servizi trustID o le Funzioni; (ii) non useranno il loro Account e i Servizi trustID o le Funzioni per qualsiasi scopo illegale; (iii) non violeranno alcun diritto di proprietà intellettuale, o altro diritto proprietario o diritto di pubblicità o privacy, usando i Servizi trustID o le Funzioni; (iv) non includeranno informazioni incomplete, false o imprecise su se stessi o qualsiasi informazione su qualsiasi altro individuo, società o altra entità legale; e (v) il loro uso dei Servizi trustID o delle Funzionalità non conterrà alcun software dannoso, virus, cavalli di Troia, worm, time bomb, cancel bot o altre routine di programmazione del computer che sono destinate a danneggiare, interferire in modo dannoso, intercettare surrettiziamente o espropriare qualsiasi sistema, dati o informazioni personali.

3.9. Disponibilità. CloudTrust farà del suo meglio per garantire il corretto funzionamento dei Servizi trustID e la loro disponibilità durante l'orario di lavoro, fatti salvi eventuali lavori di manutenzione necessari che CloudTrust potrebbe dover effettuare.

3.10. Supporto. Se non diversamente indicato nella Politica di supporto di CloudTrust (se presente), come può essere modificata di tanto in tanto, CloudTrust fornirà solo supporto online (senza alcuna garanzia circa il risultato o il successo di tale aiuto).

 

4.    TASSE

 

4.1. Generale. Le tariffe applicabili che gli Utenti devono pagare a CloudTrust per i Servizi trustID e per l'uso pertinente delle Caratteristiche (se presenti) devono essere pagate in anticipo direttamente a CloudTrust. L'uso continuato dei Servizi trustID e delle Funzionalità da parte dell'Utente sarà soggetto al pagamento di tutte le tariffe applicabili.

4.2. Modalità. Se non diversamente indicato, tali commissioni non sono rimborsabili e sono in franchi svizzeri (CHF) e al netto di qualsiasi tassa. In caso di ritardo nel pagamento da parte dell'Utente, le relative tariffe saranno soggette a interessi al tasso Euribor + 5%.

 

5.    PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI

 

L'informativa sulla privacy applicabile all'uso dei Servizi trustID è accessibile all'indirizzo https://www.trustid.ch.

 

6.    CONTENUTO DI TERZE PARTI

 

I Servizi trustID o le Funzionalità possono contenere contenuti e/o componenti software incorporati nei Servizi trustID o nelle Funzionalità o forniti con essi, sviluppati, distribuiti e/o concessi in licenza da terzi (Contenuto di Terze Parti).

Tali Contenuti di Terze Parti saranno concessi in licenza, e l'Utente utilizzerà tali Contenuti di Terze Parti secondo, e strettamente in accordo con, i termini e le condizioni applicabili dalle rispettive terze parti. Nulla nei presenti ToU potrà restringere, limitare o influenzare in altro modo qualsiasi diritto o obbligo che l'Utente può avere, o le condizioni a cui l'Utente può essere soggetto, ai sensi di qualsiasi licenza open source applicabile a qualsiasi software open source che può essere incorporato e/o fornito insieme ai Servizi trustID o alle Funzionalità.

 

 

7.    PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

Per quanto riguarda CloudTrust e gli Utenti, CloudTrust rimarrà l'unico proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi, in particolare, tutti i diritti di proprietà intellettuale, in e per i Servizi trustID e le Funzionalità, soggetto a qualsiasi Contenuto di terze parti. Nulla nei presenti ToU opererà alcuna cessione o trasferimento di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale agli Utenti.

Gli Utenti riconoscono espressamente che qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale di CloudTrust causerà un danno irreparabile a CloudTrust, per il quale i soli danni monetari sarebbero inadeguati, e che CloudTrust può quindi chiedere un provvedimento ingiuntivo o qualsiasi altro rimedio disponibile per legge in qualsiasi giurisdizione, in caso di tale violazione.

Qualora l'Utente venisse a conoscenza di qualsiasi violazione o rischio imminente di violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale relativo ai Servizi trustID o alle Funzionalità, l'Utente dovrà immediatamente informare CloudTrust e fornire tutte le informazioni utili su tale violazione o rischio di violazione. CloudTrust avrà il potere esclusivo di decidere qualsiasi azione da intraprendere rispetto a tale violazione o rischio di violazione. L'Utente dovrà, a proprie spese, fornire a CloudTrust tutta l'assistenza ragionevole richiesta da CloudTrust per proteggere i suoi diritti di proprietà intellettuale, in conformità con le sue istruzioni.

 

8.    SOSPENSIONE E TERMINAZIONE

 

Gli utenti accettano che CloudTrust possa, a sua sola discrezione, sospendere o terminare il loro account e/o il loro accesso e/o il loro uso di tutti o parte dei Servizi trustID e delle funzionalità con o senza preavviso in caso di violazione dei termini dei presenti ToU (in particolare in caso di mancato pagamento delle relative tariffe dovute dall'utente). Qualsiasi sospetta attività illegale, fraudolenta o abusiva può essere motivo di risoluzione del loro rapporto e può essere riferita alle autorità competenti per l'applicazione della legge.

In caso di sospensione o cessazione, il loro diritto di accedere e/o usare i Servizi trustID e le Funzionalità cesserà immediatamente, inclusa qualsiasi licenza per l'uso dei Servizi trustID o delle Funzionalità ai sensi della Sezione 3.1. Fatta salva la legge applicabile, CloudTrust si riserva il diritto di rimuovere o eliminare qualsiasi informazione e/o contenuto, in particolare qualsiasi Account o informazioni di accesso.

 

9.    ASSENZA DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

 

9.1. Nessuna garanzia. Gli Utenti accettano che il loro accesso e uso dei Servizi trustID o delle Funzionalità sarà a loro esclusivo rischio e responsabilità. Gli Utenti riconoscono che il contenuto dei Servizi trustID o delle Funzionalità è fornito loro "così com'è" e "come disponibile", e che nella misura massima consentita dalla legge applicabile, CloudTrust declina tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione ai Servizi trustID o alle Funzionalità. In particolare, CloudTrust non dichiara né garantisce che il contenuto dei Servizi trustID soddisferà i requisiti degli Utenti, che il funzionamento dei Servizi trustID sarà ininterrotto o privo di errori, che qualsiasi errore nei Servizi trustID sarà corretto, che garantirà la compatibilità continua dei Servizi trustID con qualsiasi prodotto di terze parti, anche se sono compatibili con tali prodotti di terze parti al momento della sottoscrizione o in qualsiasi momento precedente o successivo, o che i Servizi trustID e qualsiasi servizio ad essi collegato saranno sempre disponibili e rimarranno disponibili senza variazioni. Inoltre, CloudTrust non fornisce alcuna garanzia, e non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi reclamo, riguardo l'effettiva identità di qualsiasi Utente o qualsiasi informazione fornita da tali Utenti in relazione al loro uso dei Servizi trustID.

9.2. Nessuna ulteriore dichiarazione e garanzia. Inoltre, CloudTrust non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione e non si assume, a meno di intento fraudolento o negligenza grave, alcuna responsabilità per (i) l'accuratezza o la completezza del contenuto dei Servizi trustID o delle Funzionalità, come errori, sbagli, imprecisioni del contenuto, così come la sua consegna tempestiva e corretta; (ii) limitazioni di accesso e uso dei Servizi trustID o delle Funzionalità; (iii) lesioni personali; o (iv) danni alla proprietà, di qualsiasi natura derivanti da (a) accesso o uso dei Servizi trustID o delle Funzionalità da parte degli Utenti; (b) qualsiasi accesso o uso non autorizzato di qualsiasi e tutti i dati, informazioni personali e/o informazioni finanziarie memorizzate attraverso o sui Servizi trustID o le Funzioni; (c) qualsiasi interruzione o cessazione di trasmissione da o verso i Servizi trustID o le Funzioni; (d) qualsiasi bug, virus, cavalli di Troia o simili che possono essere trasmessi a o attraverso i Servizi trustID o le Funzioni da parte di terzi (e) qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto; (f) o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti a seguito dell'uso di qualsiasi contenuto inviato, inviato per e-mail, trasmesso, pubblicato, caricato, collegato da, o altrimenti reso disponibile tramite i Servizi trustID o le Caratteristiche.

9.3. Nessuna responsabilità. La responsabilità di CloudTrust ai sensi dei presenti ToU, sia per contratto, torto o qualsiasi altra teoria di responsabilità, sarà esclusa nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Senza pregiudicare la generalità di quanto sopra, nella misura consentita dalla legge applicabile, CloudTrust declina ogni responsabilità per semplice negligenza così come per qualsiasi danno o perdita, sia prevista o prevedibile, o se CloudTrust è stata avvisata del rischio della stessa, relativa alla perdita di utilizzo, interruzione di attività, perdita di profitto effettivo o previsto, perdita di entrate, perdita di risparmi previsti, perdita di opportunità, perdita di avviamento, perdita di reputazione, perdita, danno o corruzione di dati, o qualsiasi altro danno o perdita indiretta, speciale, incidentale, esemplare o conseguente di qualsiasi tipo, indipendentemente dalla forma di azione, sia per contratto, torto, responsabilità oggettiva o altro. In nessun caso, la responsabilità totale di CloudTrust durante qualsiasi anno solare supererà l'importo delle tariffe pagate dall'Utente nel periodo di 6 mesi prima dell'evento che ha scatenato la responsabilità di CloudTrust nei confronti dell'Utente in questione. Le esclusioni e limitazioni di cui alla presente Sezione 9.3 si estendono ai direttori, funzionari, dipendenti, agenti, rappresentanti e ausiliari di CloudTrust.

 

10.    INDENNIZZO

Gli Utenti dovranno difend

ere, tenere indenne e risarcire CloudTrust per qualsiasi rivendicazione, richiesta, controversia, contenzioso, danno o perdita (incluse ragionevoli spese legali) sostenute da CloudTrust derivanti dall'accesso e dall'uso dei Servizi trustID o delle Funzionalità da parte degli Utenti e/o da qualsiasi violazione dei termini dei presenti ToU.

 

11.    VARIE

 

11.1. Separabilità. Se qualsiasi disposizione dei presenti ToU è o diventa non valida, inapplicabile o non vincolante, ciò non pregiudicherà qualsiasi altra disposizione degli stessi. In tal caso, tale disposizione non valida, inapplicabile o non vincolante sarà comunque applicata nella misura massima consentita dalla legge applicabile, nella misura in cui la disposizione non valida, inapplicabile o non vincolante sarà sostituita da una disposizione valida, applicabile e vincolante che rifletta nella misura massima possibile l'intento della disposizione originale.

11.2. Nessuna rinuncia. La mancata applicazione da parte di CloudTrust di qualsiasi disposizione dei presenti ToU o di qualsiasi diritto rispetto ad essi non sarà in alcun modo considerata come una rinuncia a tali disposizioni o diritti o in alcun modo influenzare la validità dei presenti ToU. La rinuncia a qualsiasi violazione dei presenti ToU da parte di CloudTrust non deve essere interpretata come una rinuncia a qualsiasi altra violazione precedente o successiva.

11.3. Nessuna cessione. Gli utenti non sono autorizzati a cedere alcun diritto creato secondo i termini dei presenti ToU senza il previo consenso scritto di CloudTrust.

 

12. CONTATTO

 

Se gli Utenti hanno qualsiasi domanda riguardante i Servizi trustID, le Caratteristiche, o i ToU, si prega di contattare CloudTrust all'indirizzo https://www.trustid.ch.

 

13.    DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE

 

13.1. Legge applicabile. Fatta salva la legge applicabile obbligatoria, i presenti ToU sono regolati e interpretati in conformità al diritto sostanziale svizzero, senza riferimento al suo conflitto di leggi.

13.2. Giurisdizione. Fatta salva la legge applicabile obbligatoria, qualsiasi controversia o differenza derivante da o in relazione ai presenti ToU e all'uso dei Servizi trustID da parte dell'Utente sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti presso la sede principale di CloudTrust, fatto salvo il diritto di appello al Tribunale federale svizzero. Nonostante quanto sopra, nulla nei presenti ToU impedirà a CloudTrust di chiedere un provvedimento ingiuntivo o qualsiasi altro rimedio disponibile per legge in qualsiasi giurisdizione in caso di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

ts intellectual property rights.

By continuing to browse this site, you accept the use of cookies or similar technologies whose purpose is to produce statistics on visits to our site (tests and measurement of visitor numbers, visit frequency, page views and performance) and to offer you content and promotions which will be of interest to you.

Our cookie policy has been updated. Feel free to manage your preferences.

close
save

Manage your cookie preferences

Update your cookie preferences

Find out about the type of cookies stored on your device, accept or block them for the entire site, all services or on a service-by-service basis.

OK, accept all

Visitor flow

These cookies provide us with insight into traffic sources and allow us to better understand our visitors anonymously.

(Google Analytics and CrazyEgg)

Nuovo

Sharing tool

Social media cookies allow content sharing on your preferred networks.

(ShareThis)

Nuovo

Visitor understanding

These cookies are used to track visitors across websites.

The intention is to enable us to offer more relevant, targeted content to existing contacts (ClickDimensions) and display ads that are relevant and engaging for users (Facebook Pixels).

 

Nuovo
For more information about these cookies and our cookie policy, click here